Sfoglia per Rivista RASSEGNA DI PSICOLOGIA
Alfabetizzazione emergente in “Un giorno nella vita”
2006 G. PINTO; ACCORTI GAMANNOSSI B; CAMERON C.A
"Amici" e "nemici": il ruolo delle caratteristiche di personalità nella scelta reciproca
2008 F. TANI; S. GUARNIERI; A. BONECHI
Analisi delle strategie cognitivo-linguistiche presenti nei libri di lettura, Rassegna di Psicologia.
2000 L. BIGOZZI; BOSCHI F.; MALVAGIA S.
ATTACCAMENTO E PSICOPATOLOGIA NELL'ADOLESCENTE E NELL'ADULTO: UNA RASSEGNA CRITICA.
2004 C. SICA; G. TURCHI; M. GHISI
Bambini di tre anni e la comprensione delle credenze false: un confronto tra attribuire stati mentali a sé, agli altri e fare previsioni sul comportamento
1999 F. CHIESI
Bisogni e vissuti relazionali di minori stranieri non accompagnati: un'analisi di resoconti narrativi
2012 T. Fratini; P. Bastianoni; F. Zullo; A. Taurino
Coesione e distanziamento tra genitori e figli: uno studio cross-culturale
2001 G. PINTO; CRISPIN ARCIENEGA R.
COMPRENSIONE IN LETTURA: SVILUPPO DI COMPETENZE COGNTIVO-LINGUISTICHE DI BASE NELLA LETTURA IN ALUNNI DA 9 A 14 ANNI.
2004 L. BIGOZZI
Le facce dell’amicizia: aspetti costanti e variazioni nella rappresentazione grafica di relazioni interpersonali in età evolutiva
1991 A.S. Bombi; G. Pinto; B. Palladino
Il fenomeno dello Stalking: inquadramento teorico e dati preliminari su un campione italiano
2009 Chiri L. R.; C.Sica; K. Roberts; L.Sheridan
Logica narrativa e logica categoriale in bambini da 5 a 11 anni
1994 A. Smorti; E. Giannetti
Una metodologia per lo studio culturale dello sviluppo e dell’apprendimento nella prima infanzia
2006 GILLEN J; CAMERON C.A; TAPANYA S; G. PINTO; HANCOCK R; YOUNG; S; ACCORTI GAMANNOSSI B
MODALITÀ NARRATIVE IN BAMBINI AGGRESSIVI E NON AGGRESSIVI
1999 A. SMORTI; E. MENESINI; S. PAGNUCCI
Narrazione autobiografica di eventi dolorosi: analisi degli aspetti formali e contenutistici del testo
2007 A. Smorti; O. Del Buffa; C. Matteini
Presentazione del Numero Speciale “A day in the life”: un’indagine ecologica sul costruirsi degli apprendimenti in comunità diverse
2006 G. PINTO
Qualità della relazione tra fratelli e adattamento sociale in età scolare
2005 D. de Bernart; G. Pinto
La rappresentazione dell’amicizia in bambini dai 6 agli 11 anni
1990 A.S. Bombi; G. Pinto
La rappresentazione di omofonie e il livello grammaticale degli stimoli: contributo di ricerca sulla sensibilità fonologica in età prescolare
1991 G. PINTO; BONARDI P.
La relazione con il bambino bugiardo: un’analisi attraverso la rappresentazione grafica
1996 G. PINTO; MAZZONI G.; FAILLI F.
La relazione fraterna in gemelli e singoli nati: analisi delle modalità rappresentazionali
2004 LECCE S.; G. PINTO
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile