Sfoglia per Autore
Musica e pratiche sociali del patriziato fiorentino: il caso della famiglia Niccolini
In corso di stampa Antonella D'Ovidio
Filippo Niccolini as patron of music in early seventeenth-century Florence: connoisseurship, networking, and friendship
In corso di stampa Antonella D'Ovidio
Il cardinale Giovan Carlo de' Medici e il suo maestro di camera Filippo Niccolini: committenza musicale tra cooperazione, scambi e mediazioni.
2024 Antonella D'Ovidio
Sonate & Concerti. La musica strumentale tra Sei e Settecento
2024 Antonella D'Ovidio; Aurelio Bianco
«Il violino suo potrà parlar da sé»: Arcangelo Corelli maestro di Antonio Veracini
2024 Antonella D'Ovidio
Drammaturgia dell'altrove e suono metafisico nel "Cristoforo Colombo" di Alberto Savinio
2023 Antonella D'Ovidio
Famiglie patrizie e virtuose di musica tra Roma e Firenze nel Seicento: un percorso di ricerca negli archivi familiari.
2023 Antonella D'Ovidio
Carlo Mannelli e la committenza musicale del principe Giovan Battista Borghese nella seconda metà del Seicento
2022 Antonella D'Ovidio
Lelio Colista. Complete Trio sonatas. Critical edition
2021 Antonella D'Ovidio
I viaggi, la musica, l’arte e gli interessi culturali di Maria Luisa di Borbone: uno sguardo inedito dagli archivi familiari
2021 Antonella D'Ovidio
PIERO GARGIULO/ANTONELLO D'OVIDIO, Art. Florenz, Handschriften in: MGG Online, hrsg. von Laurenz Lütteken, Kassel, Stuttgart, New York 2016ff., veröffentlicht Juli 2020, https://www.mgg-online.com/mgg/stable/373506
2020 Antonella D'Ovidio
Musica, pratiche sociali, affari di famiglia: il marchese Filippo Niccolini e i Medici nella Firenze del Seicento
2020 Antonella D'Ovidio
«Sulla via di Benedetto Marcello»: il discorso sui ‘classici’ nei quotidiani di Firenze Capitale
2020 Antonella D'Ovidio
Recensione al volume: Commedia e musica al tramonto dell'Ancien Régime: Cimarosa, Paisiello e i maestri europei, atti del convegno internazionale di studi (Avellino, 24-26 novembre 2016), a cura di A. Caroccia, Avellino, Conservatorio di musica "Domenico Cimarosa", 2017.
2019 Antonella D'Ovidio
«Una stanza tutta per sé»: la camera della virtuosa di musica Lucia Coppa nella Villa di Camugliano di Filippo Niccolini
2019 Antonella D'Ovidio
All'ombra di una corte. Lucia Coppa, allieva di Frescobaldi e virtuosa di musica del marchese Filippo Niccolini
2018 Antonella D'Ovidio
Corelli e il 'violinismo romano': un'indagine quasi indiziaria
2018 Antonella, D'Ovidio
Artiste virtuose gentildonne: musica e universo femminile tra Cinquecento e Seicento
2018 Antonella, D'Ovidio
Girolamo Alessandro Biaggi, critico musicale de «La Nazione» negli anni di Firenze Capitale d’Italia
2018 Antonella D'Ovidio
La "Didone abbandonata" di Jommelli (1747): modelli e innovazioni per la scena romana
2018 Antonella, D'Ovidio
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile