Sfoglia per Autore
Co-costruire il significato di un testo: verifica dell’efficacia di un trattamento
2010 C.Tarchi
Reading comprehension of informative texts in secondary school: A focus on direct and indirect effects of reader's prior knowledge
2010 C.Tarchi
Essere genitori di bambini con ADHD: analisi del contenuto di un Parent-Training
2010 Piccinelli, Federica; Pezzica, Sara; Tarchi, Christian; Bigozzi, Lucia
Introdurre gli studenti al Knowledge Building ed al Knowledge Forum
2011 C.Tarchi; M.Chuy; Z.Donoahue; C.Stephenson; R.Messina; M.Scardamalia
Identificare, selezionare e sviluppare idee promettenti nella Knowledge Building
2011 B.Chen; M.Resendes; M.Chuy; C.Tarchi; C.Bereiter; M.Scardamalia
Modi di contribuire ad un dialogo per la ricerca di spiegazioni
2011 M.Chuy; M.Resendes; C.Tarchi; B.Chen; M.Scardamalia; C.Bereiter
The role of individual writing in fostering scientific conceptualization
2011 Bigozzi L.; Vezzani C.; Tarchi C.; Fiorentini C.
Getting started and sustaining knowledge building
2011 Maria, Chuy; Scardamalia, Marlene; Bereiter, Carl; Resendes, Monica; Chen, Bodong; Tarchi, Christian; Messina, Richard; Morley, Elizabeth; Bielaczyc, Katerine; Haklev, Stian; Zhang, Jianwei
Written communication of autistic children: the problem of the authorship
2012 Bigozzi, Lucia; Zanobini, Mirella; Tarchi, Christian; Cozzani, Francesca; Camba Roberta
Facilitated communication and autistic children: The problem of authorship
2012 Bigozzi L.; Zanobini M.; Tarchi C.; Cozzani F.; Camba R.
La comprensione del testo espositivo. L’interazione tra conoscenze precedenti del lettore e contenuto del testo
2012 C.Tarchi
“A mile wide ... a mile deep””. L'insegnamento progressivo della Fisica nella Scuola Superiore
2013 Falsini, Paola; Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Fiorentini, Carlo
Youth suicide in Germany
2013 Christian, Tarchi; Erminia, Colucci
Knowledge Building and Knowledge Forum: Getting Started With Pedagogy and Technology
2013 Tarchi, Christian; Chuy, Maria; Donoahue, Zoe; Stephenson, Carol; Messina, Richard; Scardamalia, Marlene
Analisi quantitative e di contenuto di un parent training per genitori di bambini con ADHD: uno studio pilota
2013 Pezzica S.; Tarchi C.; Piccinelli F; Bigozzi L
Predittività di un modello di alfabetizzazione emergente sulla dislessia nella lingua italiana: uno studio di coorte prospettico di quattro anni.
2014 Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Pinto, Giuliana
Progressive learning of physics in High School
2014 Tarchi, Christian; Bigozzi, Lucia; Falsini, Paola; Fiorentini, Carlo
Suicide risk, reasons, attitudes and cultural meanings among young German students: An exploratory study.
2014 Christian, Tarchi; Erminia, Colucci
Valutare qualitativamente l'efficacia dei modelli formativi basati sulla cooperazione
2014 Camilloni, Monica; Tarchi, Christian
'Slow Science': Building scientific concepts in physics in high school
2014 Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Falsini, Paola; Fiorentini, Carlo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile