Sfoglia per Autore

opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence- Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014) 2014 Marta Pellegrini
La valutazione degli insegnanti nell’area OECD 2014 Marta Pellegrini
Sigmund Tobias & Thomas M. Duffy, Constructivist Instruction: Success or Failure? New York: Routledge (2009). 2015 Pellegrini, Marta; Moricca, Camilla
Quali metodi di ricerca per la didattica speciale? Alcune indicazioni dal lavoro di David Mitchell = Which research methods for special education? Information from David Mitchell’s work 2016 Marta, Pellegrini
Mappe concettuali. Sono efficaci nella didattica? 2016 Menichetti L., Pellegrini M.
La formazione per il sostegno. Valutare la didattica in un'ottica di qualità (speech ammesso a convegno) 2016 Calvani A., Menichetti L., Pellegrini M., Zappaterra T.
Evidence-Based Education e strategie didattiche efficaci 2016 Pellegrini, Marta
Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham, UK: Nelson Thornes (2009). 2016 Pellegrini, Marta
Evidence-Based Education. Ten points of dispute 2016 Moricca, Camilla; Pellegrini, Marta
L’efficacia delle mappe concettuali per l’apprendimento: analisi critica di evidenze empiriche 2016 Pellegrini, Marta; Mensuali, Anna
L’affidabilità dei criteri di inclusione nelle meta-analisi in educazione: una rassegna di studi 2017 Marta, Pellegrini
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità 2017 Calvani, A.; Menichetti, L.; Pellegrini, M.; Zappaterra, T.
Il ruolo della consapevolezza fonologica per l’apprendimento della lettura: una revisione descrittiva = The role of phonological awareness for learning how to read: an overview 2017 Pellegrini, Marta; Neri, Alessandra
Un confronto mediato dall’esperienza personale fra il metodo Feuerstein e altri modelli didattici 2017 Marta, Pellegrini
Diamo feedback per migliorare 2017 Pellegrini, Marta
L’evoluzione del concetto di “evidenza” nelle politiche dell’istruzione statunitense 2017 marta pellegrini
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica 2018 Marta Pellegrini, Giuliano Vivanet, Roberto Trinchero
Effects of Logical Verbal Training on Abstract Reasoning: Evidence from a Pilot Study 2018 Marta Pellegrini; Lucia Donata Nepi; Andrea Peru
Per un’Evidence Based Reform nell’istruzione. Uno studio sull’affidabilità delle meta-analisi 2018 Marta Pellegrini
Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria 2018 marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile