Sfoglia per Autore
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71
2011 Silvano Solari, Marianna Piccioli, Costantina Sabella
Il ritorno al maestro unico nella scuola primaria: innovazione o involuzione?
2014 Capperucci D.; Piccioli M.
Strumenti per l'integrazione
2014 Marianna Piccioli
L’insegnante di scuola primaria. Identità, competenze e profilo professionale
2015 Davide Capperucci; Marianna Piccioli
I risultati dell'indagine esplorativa a seguito della somministrazione del Pri.Sc.O.Quest. (II parte)
2015 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
L'architettura della scuola primaria dopo la riforma Gelmini: un'indagine esplorativa sulla percezione del cambiamento e sull'organizzazione del lavoro degli insegnanti (I parte)
2015 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
Una scuola primaria figlia della crisi
2015 Piccioli, Marianna
Introduzione
2015 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion
2016 Piccioli, Marianna
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva
2016 Marianna Piccioli
L'uso di strumenti strutturati per l'autovalutazione del livello di inclusività della scuola
2017 Marianna Piccioli
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria
2017 Davide Capperucci; Marianna Piccioli
Il processo italiano di inclusione scolastica nella prospettiva internazionale: i Disability Studies come sviluppo inclusivo
2017 Marianna Piccioli
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion. Un'indagine esplorativa sul quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria
2018 Marianna Piccioli
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF
2019 Marianna Piccioli
Cosa sono i Disability Studies. Il difficile confine tra normalità e disabilità
2019 Marianna Piccioli
Verso una scuola inclusiva. Una ricerca mixed methods sugli approcci culturali, le politiche gestionali e le pratiche organizzative per un’educazione inclusiva - Cap a una escola inclusiva. Una recerca mixed methods sobre els enfocaments culturals, les polítiques de gestió i les pràctiques organitzatives per a una educació inclusiva
2019 Marianna Piccioli
Framework of Values in Primary School Teachers and Education to Sustainable Development
2019 Marianna Piccioli
Educational research and Mixed Methods. Research designs, application perspectives, and food for thought
2019 Marianna Piccioli
Lo sviluppo dell’inclusione scolastica in Catalogna: un processo ancora in sospeso
2019 Marianna Piccioli
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile