Sfoglia per Autore
Raccontare una storia, scriverla: Pattern di sviluppo della competenza narrativa dall’età prescolare alla scuola primaria.
2015 Vettori, Giulia; Bigozzi, Lucia
Le concezioni di apprendimento degli studenti universitari in diversi domini
2016 Vettori G; Vezzani C
Uno studio predittivo sul contributo delle concezioni di apprendimento al rendimento scolastico in studenti italiani di scuola secondaria di primo grado: Quali differenze di genere?
2016 Vezzani C; Vettori G
To tell a story, to write it: developmental patterns of narrative skills from preschool to first grade
2016 Bigozzi, Lucia; Vettori, Giulia
Appearances are deceiving: Observing the world as it looks and how it really is. Theory of mind performances investigated in 3-, 4-, and 5-year-old children
2016 Bigozzi, Lucia; Di Cosimo, Alessandra; Vettori, Giulia
Il rapporto tra (meta)cognizione epistemica e lettura di testi multipli
2017 Vettori, Giulia; Tarchi, Christian
Metacognizione e rendimento scolastico: Il ruolo di mediazione delle concezioni sull’apprendimento degli studenti
2017 Vettori, Giulia; Vezzani, Claudio; Bigozzi, Lucia
Le concezioni sull’apprendimento: identificazione di profili in studenti universitari
2017 Vettori, Giulia; Bigozzi, Lucia; Vezzani, Claudio; Pinto, Giuliana
From oral to written language: The role of orthographic competence within narratives
2017 Bigozzi, Lucia; Vettori, Giulia
Antecedenti del successo e del fallimento scolastico: Relazioni tra emozioni e strategie metacognitive nella scuola secondaria. Comunicazione orale in simposio ‘Emozioni a scuola: correlati cognitivi, metacognitivi e motivazionali indagati tramite l’uso di diverse metodologie’ Proponente: Raccanello, D. – Discussant: Boscolo, P.
2018 Vettori Giulia; Tarchi Christian; Bigozzi Lucia
Multi-dimensional profiling of university students' conceptions of learning
2018 Giulia Vettori
Emergent writing number in Italian preschool children
2018 Incognito, O., Vettori, G., Pinto, G.
Relationships between reading, writing and oral narrative skills in primary school children
2018 Vettori G
A cross-sectional study of oral and written narratives in Italian primary school children
2018 Vettori G; Bigozzi L; Pinto G
University students’ conceptions of learning across multiple domains
2018 Vezzani, Claudio; Vettori, Giulia; Pinto, Giuliana
Assessing students’ beliefs, emotions and causal attribution: Validation of ‘Learning Conception Questionnaire’
2018 Vezzani, Claudio; Vettori, Giulia; Pinto, Giuliana
The mediating role of conceptions of learning in the relationship between metacognition and academic outcomes among middle school students
2018 Vettori Giulia; Vezzani Claudio; Bigozzi Lucia; Pinto Giuliana
The relationship between conceptions of learning and academic outcomes in middle school students according to gender differences
2018 Pinto, Giuliana; Bigozzi, Lucia; Vettori, Giulia; Vezzani, Claudio
La relazione tra qualità acustica e apprendimento
2019 Lucia Bigozzi; Giulia Vettori
Influenza della scrittura strumentale sulla competenza narrativa: Uno studio longitudinale dall'età prescolare ai primi anni di scuola primaria
2019 Giuliana Pinto; Giulia Vettori
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile