Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence- Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014) 2014 Marta Pellegrini
La valutazione degli insegnanti nell’area OECD 2014 Marta Pellegrini
Sigmund Tobias & Thomas M. Duffy, Constructivist Instruction: Success or Failure? New York: Routledge (2009). 2015 Pellegrini, Marta; Moricca, Camilla
Mappe concettuali. Sono efficaci nella didattica? 2016 Menichetti L., Pellegrini M.
La formazione per il sostegno. Valutare la didattica in un'ottica di qualità (speech ammesso a convegno) 2016 Calvani A., Menichetti L., Pellegrini M., Zappaterra T.
Quali metodi di ricerca per la didattica speciale? Alcune indicazioni dal lavoro di David Mitchell = Which research methods for special education? Information from David Mitchell’s work 2016 Marta, Pellegrini
Evidence-Based Education e strategie didattiche efficaci 2016 Pellegrini, Marta
Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham, UK: Nelson Thornes (2009). 2016 Pellegrini, Marta
Evidence-Based Education. Ten points of dispute 2016 Moricca, Camilla; Pellegrini, Marta
L’efficacia delle mappe concettuali per l’apprendimento: analisi critica di evidenze empiriche 2016 Pellegrini, Marta; Mensuali, Anna
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità 2017 Calvani, A.; Menichetti, L.; Pellegrini, M.; Zappaterra, T.
Diamo feedback per migliorare 2017 Pellegrini, Marta
Un confronto mediato dall’esperienza personale fra il metodo Feuerstein e altri modelli didattici 2017 Marta, Pellegrini
Il ruolo della consapevolezza fonologica per l’apprendimento della lettura: una revisione descrittiva = The role of phonological awareness for learning how to read: an overview 2017 Pellegrini, Marta; Neri, Alessandra
L’affidabilità dei criteri di inclusione nelle meta-analisi in educazione: una rassegna di studi 2017 Marta, Pellegrini
L’evoluzione del concetto di “evidenza” nelle politiche dell’istruzione statunitense 2017 marta pellegrini
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche 2018 Pellegrini, Marta; Vivanet, Giuliano
L’efficacia del tutoring per l’apprendimento della lettura e della matematica nella scuola primaria: risultati da due Best Evidence Synthesis 2018 marta pellegrini
Per un’Evidence Based Reform nell’istruzione. Uno studio sull’affidabilità delle meta-analisi 2018 Marta Pellegrini
Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria 2018 marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile