Sfoglia per Autore
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence- Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014)
2014 Marta Pellegrini
La valutazione degli insegnanti nell’area OECD
2014 Marta Pellegrini
Sigmund Tobias & Thomas M. Duffy, Constructivist Instruction: Success or Failure? New York: Routledge (2009).
2015 Pellegrini, Marta; Moricca, Camilla
Mappe concettuali. Sono efficaci nella didattica?
2016 Menichetti L., Pellegrini M.
La formazione per il sostegno. Valutare la didattica in un'ottica di qualità (speech ammesso a convegno)
2016 Calvani A., Menichetti L., Pellegrini M., Zappaterra T.
Quali metodi di ricerca per la didattica speciale? Alcune indicazioni dal lavoro di David Mitchell = Which research methods for special education? Information from David Mitchell’s work
2016 Marta, Pellegrini
Evidence-Based Education e strategie didattiche efficaci
2016 Pellegrini, Marta
Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham, UK: Nelson Thornes (2009).
2016 Pellegrini, Marta
Evidence-Based Education. Ten points of dispute
2016 Moricca, Camilla; Pellegrini, Marta
L’efficacia delle mappe concettuali per l’apprendimento: analisi critica di evidenze empiriche
2016 Pellegrini, Marta; Mensuali, Anna
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità
2017 Calvani, A.; Menichetti, L.; Pellegrini, M.; Zappaterra, T.
Diamo feedback per migliorare
2017 Pellegrini, Marta
Un confronto mediato dall’esperienza personale fra il metodo Feuerstein e altri modelli didattici
2017 Marta, Pellegrini
Il ruolo della consapevolezza fonologica per l’apprendimento della lettura: una revisione descrittiva = The role of phonological awareness for learning how to read: an overview
2017 Pellegrini, Marta; Neri, Alessandra
L’affidabilità dei criteri di inclusione nelle meta-analisi in educazione: una rassegna di studi
2017 Marta, Pellegrini
L’evoluzione del concetto di “evidenza” nelle politiche dell’istruzione statunitense
2017 marta pellegrini
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche
2018 Pellegrini, Marta; Vivanet, Giuliano
L’efficacia del tutoring per l’apprendimento della lettura e della matematica nella scuola primaria: risultati da due Best Evidence Synthesis
2018 marta pellegrini
Per un’Evidence Based Reform nell’istruzione. Uno studio sull’affidabilità delle meta-analisi
2018 Marta Pellegrini
Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria
2018 marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile