MOBILIO, GIUSEPPE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.027
NA - Nord America 3.269
AS - Asia 1.437
OC - Oceania 182
AF - Africa 73
SA - Sud America 38
Totale 9.026
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.186
IT - Italia 1.655
RU - Federazione Russa 615
PL - Polonia 422
GB - Regno Unito 394
MY - Malesia 284
HK - Hong Kong 257
CN - Cina 234
IE - Irlanda 233
YE - Yemen 208
AU - Australia 178
NL - Olanda 178
SG - Singapore 155
FR - Francia 149
DE - Germania 80
CA - Canada 77
IN - India 73
SE - Svezia 62
FI - Finlandia 44
ES - Italia 39
BE - Belgio 34
PT - Portogallo 28
ID - Indonesia 27
VN - Vietnam 27
JP - Giappone 26
BR - Brasile 24
TR - Turchia 22
KR - Corea 21
KE - Kenya 20
PK - Pakistan 18
TW - Taiwan 16
CH - Svizzera 15
AT - Austria 13
NO - Norvegia 13
PH - Filippine 13
ZA - Sudafrica 13
CI - Costa d'Avorio 10
GR - Grecia 10
NG - Nigeria 10
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 9
DK - Danimarca 8
MV - Maldive 8
LK - Sri Lanka 7
RO - Romania 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
IL - Israele 6
LY - Libia 6
IR - Iran 5
LT - Lituania 5
MT - Malta 5
MX - Messico 5
BD - Bangladesh 4
MU - Mauritius 4
NZ - Nuova Zelanda 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BG - Bulgaria 3
GH - Ghana 3
JO - Giordania 3
LU - Lussemburgo 3
UA - Ucraina 3
BT - Bhutan 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
PE - Perù 2
TH - Thailandia 2
BS - Bahamas 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
MN - Mongolia 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 9.026
Città #
Santa Clara 2.094
Warsaw 413
Kuala Lumpur 273
Dublin 214
Sanaa 208
Rome 174
Milan 166
Xi'an 139
Singapore 115
Florence 114
Hong Kong 92
Melbourne 88
Ashburn 85
Moscow 57
Central 56
Chandler 46
Fairfield 46
Naples 45
Brisbane 43
Princeton 41
Brugherio 37
Turin 37
Medford 36
Bologna 31
Edinburgh 31
Sydney 30
Cambridge 29
Los Angeles 29
Amsterdam 28
Mumbai 28
Jakarta 27
Padova 27
Beijing 26
Wilmington 26
Catania 25
Tilburg 25
Ann Arbor 24
Bari 24
Espoo 23
Houston 22
Woodbridge 22
Dong Ket 21
Palermo 21
Redwood City 21
Vicenza 21
Haarlem 20
Seattle 20
Newcastle upon Tyne 19
Genoa 18
Verona 18
Pescara 17
Helsinki 15
Nanjing 15
Paris 15
Porto 15
Barcelona 14
Ankara 13
Atlanta 13
London 13
Munich 13
Prato 13
Boston 12
Brescia 12
Bristol 12
Ferrara 12
Montreal 12
Vienna 12
Falls Church 11
Groningen 11
Leuven 11
Nairobi 11
Siena 11
Venice 11
Abidjan 10
Kent 10
Trento 10
Appignano 9
Islington 9
Leeds 9
Macao 9
New York 9
North Point 9
Oslo 9
Pisa 9
Port Morris 9
San Diego 9
Sheffield 9
Southwark 9
Utrecht 9
Veenendaal 9
Ancona 8
Buk-gu 8
College Park 8
Fermo 8
Hillsboro 8
Kowloon 8
Lagos 8
Malé 8
Norwalk 8
Olgiate Olona 8
Totale 5.805
Nome #
Your face is not new to me – Regulating the surveillance power of facial recognition technologies 2.612
Tecnologie di riconoscimento facciale. Rischi per i diritti fondamentali e sfide regolative 657
L’intelligenza artificiale e le regole giuridiche alla prova: il caso paradigmatico del GDPR 440
CIPE e Costituzione. Governare attraverso i Comitati interministeriali 266
L’uso delle tecnologie di riconoscimento facciale da parte delle forze dell’ordine: bandire o non bandire? 230
Le Città metropolitane. Dimensione costituzionale e attuazione statutaria 194
Il procedimento legislativo nella XVII legislatura: spunti ricostruttivi e distanze dal modello costituzionale 180
I sistemi di identificazione biometrica a distanza: un esempio paradigmatico delle sfide lanciate dalla tecnologia al diritto costituzionale 163
La co-regolazione delle nuove tecnologie, tra rischi e tutela dei diritti fondamentali 162
La decretazione d’urgenza alla prova delle vere emergenze. L’epidemia da Covid-19 e i rapporti tra decreto-legge e altre fonti 153
L'identità delle Città metropolitane attraverso i loro Statuti: sintomi di una sindrome "bipolare"? 146
I più recenti tentativi di “sistemazione” tramite delega legislativa 142
Profilare tramite riconoscimento facciale: il caso della sicurezza urbana 139
L’intelligenza artificiale e i rischi di una “disruption” della regolamentazione giuridica 136
I giudici e le nuove tecnologie per giudicare: una occasione per riscoprire i caratteri fondanti della funzione giurisdizionale 123
Territorial government reforms at the time of financial crisis: the dawn of metropolitan cities in Italy 122
Raccolta della disciplina giuridica riguardante l'uso della lingua in Italia 120
La Corte costituzionale e la difficile ricerca di bilanciamenti nel procedimento di approvazione della legge di bilancio. Considerazioni a margine della ord. n. 17.2019 120
Differenziazione e specialità nella incerta evoluzione del regionalismo italiano 116
Dal caso Taricco al redde rationem tra Corte di Giustizia e Corte costituzionale 99
Il contributo delle Città metropolitane italiane al processo di integrazione europea 99
Il Consiglio di Stato sconfessa il TAR Veneto sulle Città metropolitane: a proposito del tentativo di scissione tra Venezia e Mestre 98
Autonomie e diritti linguistici nelle Regioni a statuto speciale 97
Involuzioni ed evoluzioni nella tutela delle minoranze linguistiche dallo Statuto alla Costituzione 97
I Comitati interministeriali nella struttura policentrica del Governo 91
Il c.d. «taglia-leggi»: una vicenda che rimarrà inevitabilmente aperta 88
Ed infine, la Corte costituzionale intima di riformare le Città metropolitane: a proposito della sentenza n. 240 del 2021 88
Tempo e mutamento nel sistema delle fonti: una introduzione 84
Area vasta e Città metropolitana nella Costituzione 83
Le difficili strade della sicurezza urbana: riflessioni su un concetto giuridico sfuggente 83
L’argomentazione sui diritti nel giudizio costituzionale in via principale: spunti di riflessione alla luce di alcuni importanti indirizzi giurisprudenziali 82
Considerazioni sui rapporti tra «sistema delle Conferenze» e Commissioni parlamentari nell’iter di adozione dei decreti legislativi 82
CTS e libertà di circolazione: spunti sul concorso tra diritto, politica e scienza nel fronteggiare la pandemia 81
Le Città metropolitane a dieci anni dalla loro istituzione. Spunti per un bilancio 78
Città metropolitana e sviluppo economico: il caso di Firenze 77
L’attuazione e la funzione della delegificazione autorizzata dai decreti-legge 77
L'iter costitutivo della Città metropolitana di Firenze 77
Diritti linguistici e autonomie speciali 76
Intervento a Il Forum – In tema di riforme costituzionali in itinere 74
La Corte costituzionale torna a pronunciarsi sui costi della politica regionale, ma stavolta neppure la specialità vale a salvare le Regioni dai “tagli” (a proposito della sentenza n. 23/2014) 74
Ed infine, la Corte costituzionale intima di riformare le Città metropolitane: a proposito della sent. n. 240 del 2021 72
Il regime di pubblicità delle Commissioni parlamentari di inchiesta nell'epoca dei nuovi canali di informazione 72
Lo Statuto della Città metropolitana di Firenze, Organi 70
Quando la Corte non si pronuncia nel merito e la (ri)abrogazione finisce per avere l’ultima parola (a proposito delle ordinanze nn. 296 e 341 del 2011) 70
Le delegificazioni autorizzate mediante decretazione d’urgenza quale fenomeno foriero di nuovi spunti ricostruttivi 70
Lo Statuto della Città metropolitana di Firenze, Forma di governo e sua fonte 70
CTS e libertà di circolazione: spunti sul concorso tra diritto, politica e scienza nel fronteggiare la pandemia 69
La tutela dell’informazione tra esigenze di garanzia e mancato riconoscimento della nozione di “bene comune” 69
Le Città metropolitane non si toccano: la Corte costituzionale si pronuncia sulla legge "Delrio" 69
Tra forma e sostanza normativa. La Corte sacrifica i criteri di qualificazione delle fonti a vantaggio dell'autonomia regionale? 69
L’esclusione del Senato dal rapporto fiduciario: una riflessione a partire dalla nozione di indirizzo politico 68
Sul destino delle funzioni "non fondamentali" delle Province nel procedimento di riordino avviato dalla legge "Delrio" 68
La disciplina sull'"area vasta" nella riforma della Costituzione: tra continuità nel segno della giurisprudenza costituzionale ed incertezze del legislatore 65
La profilazione algoritmica e le nuove insidie alla libertà di religione 61
Sulla sicurezza è meglio che Stato e Regioni si mettano d’accordo. Riflessioni a partire dalla sentenza della Corte costituzionale n. 69 del 2023 58
Dove sta il confine tra luce e ombra? La Corte costituzionale e il sindacato sulle leggi irrimediabilmente oscure 58
La Corte EDU condanna il ricorso alle tecnologie di riconoscimento facciale per reprimere il dissenso politico: osservazioni a partire dal caso Glukhin c. Russia 55
Totale 9.139
Categoria #
all - tutte 16.454
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.454


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020107 0 0 0 0 0 0 0 25 14 24 42 2
2020/2021363 30 31 9 47 28 36 31 25 23 58 14 31
2021/2022280 6 41 8 27 8 14 13 25 7 21 20 90
2022/2023608 47 15 26 12 15 103 81 47 43 20 80 119
2023/20242.897 105 117 201 233 198 592 153 491 107 262 263 175
2024/20254.513 261 391 349 589 1.447 1.162 210 104 0 0 0 0
Totale 9.139