Il contributo descrive un'esperienza di formazione/ricerca realizzata con gli studenti del CdL in Scienze della formazione primaria. Partendo dai ricordi scolastici degli studenti si tenta una ricostruzione critica delle prassi didattiche implicite in tali ricordi, per arrivare poi alle eventuali connessioni con le proposte metodologiche previste dalle Indicazioni nazionali.

Autobiografia e didattica universitaria per la formazione degli insegnanti: l'esperienza di un laboratorio presso il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Firenze / Giuliano Franceschini. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 1-10.

Autobiografia e didattica universitaria per la formazione degli insegnanti: l'esperienza di un laboratorio presso il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Firenze

FRANCESCHINI, GIULIANO
2016

Abstract

Il contributo descrive un'esperienza di formazione/ricerca realizzata con gli studenti del CdL in Scienze della formazione primaria. Partendo dai ricordi scolastici degli studenti si tenta una ricostruzione critica delle prassi didattiche implicite in tali ricordi, per arrivare poi alle eventuali connessioni con le proposte metodologiche previste dalle Indicazioni nazionali.
2016
1
10
Giuliano Franceschini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1053619
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact