L'opera di Gasparo Angiolini, fondamentale per la codificazione della riforma della danza nel Settecento, è analizzata da un punto di vista performativo e teorico-filosofico alla luce della "Prefazione" al suo primo balletto riformato, "Don Juan", del 1761.

Il balletto 'riformato': Gasparo Angiolini e la codificazione della danza teatrale moderna / C. PAGNINI. - STAMPA. - (2011), pp. 43-50.

Il balletto 'riformato': Gasparo Angiolini e la codificazione della danza teatrale moderna

PAGNINI, CATERINA
2011

Abstract

L'opera di Gasparo Angiolini, fondamentale per la codificazione della riforma della danza nel Settecento, è analizzata da un punto di vista performativo e teorico-filosofico alla luce della "Prefazione" al suo primo balletto riformato, "Don Juan", del 1761.
2011
Danza e teatro. Storie, poetiche, pratiche e prospettive di ricerca. Atti del Convegno di studi dedicato a Eugenia Casini Ropa e Silvana Sinisi
43
50
C. PAGNINI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Don Juan_Danza e teatro 2011.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 9.18 MB
Formato Adobe PDF
9.18 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1054460
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact