A livello europeo, il ruolo positivo dell’ECEC nel quadro delle politiche formative ispirate alla prospettiva di lifelong, lifewide e lifedeep learning, centrale per la costruzione di Smart societies, viene messo in risalto da molteplici punti di vista. L’implementazione di sistemi formativi più equi, nell’ottica della realizzazione di società inclusive, passa quindi anche dagli investimenti in servizi educativi di alta qualità per la prima infanzia. Fatte queste premesse, il contributo guarda alla prima infanzia e all’ECEC nella prospettiva dell’educazione per tutto il corso della vita.

Pedagogia e diritti dei bambini / Macinai, Emiliano. - STAMPA. - (2016), pp. 79-87.

Pedagogia e diritti dei bambini

MACINAI, EMILIANO
2016

Abstract

A livello europeo, il ruolo positivo dell’ECEC nel quadro delle politiche formative ispirate alla prospettiva di lifelong, lifewide e lifedeep learning, centrale per la costruzione di Smart societies, viene messo in risalto da molteplici punti di vista. L’implementazione di sistemi formativi più equi, nell’ottica della realizzazione di società inclusive, passa quindi anche dagli investimenti in servizi educativi di alta qualità per la prima infanzia. Fatte queste premesse, il contributo guarda alla prima infanzia e all’ECEC nella prospettiva dell’educazione per tutto il corso della vita.
2016
9788891734198
L'educazione permanente a partire dalle prime età della vita
79
87
Macinai, Emiliano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1057312
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact