Uno degli aspetti più significativi introdotti dall’autonomia scolastica è stato il passaggio dal programma al curricolo e il ruolo centrale attribuito alla progettazione curricolare all’interno dell’offerta formativa delle scuole. Il presente contributo propone un nuovo dispositivo progettuale denominato "unità di competenza" funzionale allo sviluppo di una didattica per competenze e alla promozione delle competenze progettuali degli insegnanti di scuola primaria.

Curricolo e progettazione per "unità di competenza" / Davide, Capperucci. - STAMPA. - (2016), pp. 76-158.

Curricolo e progettazione per "unità di competenza"

CAPPERUCCI, DAVIDE
2016

Abstract

Uno degli aspetti più significativi introdotti dall’autonomia scolastica è stato il passaggio dal programma al curricolo e il ruolo centrale attribuito alla progettazione curricolare all’interno dell’offerta formativa delle scuole. Il presente contributo propone un nuovo dispositivo progettuale denominato "unità di competenza" funzionale allo sviluppo di una didattica per competenze e alla promozione delle competenze progettuali degli insegnanti di scuola primaria.
2016
978-88-917-5015-0
Progettare per unità di competenza nella scuola primaria
76
158
Davide, Capperucci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1068003
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact