La più celebre delle commedie di Goldoni viene analizzata non nella sua qualità stilistica ma dal punto di vista della funzione creativa dell'attore. La domanda alla quale il saggio intende rispondere è se la commedia sia più importante come raggiungimento drammaturgico o non sia piuttosto la fonte per l'individuazione della compagnia goldoniana e delle caratteristiche dei suoi protagonisti.

"La locandiera", comédie nouvelle ou portrait d'une compagnie? / Sara Mamone. - STAMPA. - (2016), pp. 73-91. [10.15122/isbn.978-2-8124-6009-8]

"La locandiera", comédie nouvelle ou portrait d'une compagnie?

MAMONE, SARA
2016

Abstract

La più celebre delle commedie di Goldoni viene analizzata non nella sua qualità stilistica ma dal punto di vista della funzione creativa dell'attore. La domanda alla quale il saggio intende rispondere è se la commedia sia più importante come raggiungimento drammaturgico o non sia piuttosto la fonte per l'individuazione della compagnia goldoniana e delle caratteristiche dei suoi protagonisti.
2016
9782812460098
La Scène en miroir: méthéatres italiens. Etudes en l'honneur de Françoise Decroisette.
73
91
Sara Mamone
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1073242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact