Funzione dell'intermezzo musicale nel teatro comico veneziano del primo Settecento. Pubblicazione del libretto inedito dell'intermezzo musicale 'Pomponio affettato'. Riflessione sulla paternità dell'opera e sulla rivalità tra Carlo Goldoni e Antonio Gori, i due autori che negli anni 1734-1735 erano al servizio della compagnia comica del teatro veneziano di san Samuele diretta da Giuseppe Imer.

Sugli intermezzi musicali al San Samuele (1734-1735). Il caso del 'Pomponio affettato' / Lorenzo, Galletti. - In: STUDI GOLDONIANI. - ISSN 2280-4838. - STAMPA. - XIII, 5 n.s., 2016:(2016), pp. 95-125.

Sugli intermezzi musicali al San Samuele (1734-1735). Il caso del 'Pomponio affettato'

GALLETTI, LORENZO
2016

Abstract

Funzione dell'intermezzo musicale nel teatro comico veneziano del primo Settecento. Pubblicazione del libretto inedito dell'intermezzo musicale 'Pomponio affettato'. Riflessione sulla paternità dell'opera e sulla rivalità tra Carlo Goldoni e Antonio Gori, i due autori che negli anni 1734-1735 erano al servizio della compagnia comica del teatro veneziano di san Samuele diretta da Giuseppe Imer.
2016
XIII, 5 n.s., 2016
95
125
Lorenzo, Galletti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1077940
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact