Funzione dell'intermezzo musicale nel teatro comico veneziano del primo Settecento. Pubblicazione del libretto inedito dell'intermezzo musicale 'Pomponio affettato'. Riflessione sulla paternità dell'opera e sulla rivalità tra Carlo Goldoni e Antonio Gori, i due autori che negli anni 1734-1735 erano al servizio della compagnia comica del teatro veneziano di san Samuele diretta da Giuseppe Imer.
Sugli intermezzi musicali al San Samuele (1734-1735). Il caso del 'Pomponio affettato' / Lorenzo, Galletti. - In: STUDI GOLDONIANI. - ISSN 2280-4838. - STAMPA. - XIII, 5 n.s., 2016:(2016), pp. 95-125.
Sugli intermezzi musicali al San Samuele (1734-1735). Il caso del 'Pomponio affettato'
GALLETTI, LORENZO
2016
Abstract
Funzione dell'intermezzo musicale nel teatro comico veneziano del primo Settecento. Pubblicazione del libretto inedito dell'intermezzo musicale 'Pomponio affettato'. Riflessione sulla paternità dell'opera e sulla rivalità tra Carlo Goldoni e Antonio Gori, i due autori che negli anni 1734-1735 erano al servizio della compagnia comica del teatro veneziano di san Samuele diretta da Giuseppe Imer.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.