La pedagogia critica come esercizio riflessivo e metariflessivo esteso a tutte le questioni e le forme del sapere pedagogico ha, ormai, una presenza attiva in tutto il mondo. Fa parte di una frontiera in crescita della pedagogia internazionale. Di tale modello di pedagogia si cerca di ricostruire la complessa "avventura" europea, distinguendo per aree geo-culturali e per tradizioni e posizioni teoriche, delineando la ricchezza e varietà dei percorsi e modelli. Il contributo si inserisce, pertanto, in un quadro teorico-riflessivo sui modelli e sui percorsi della pedagogia critica in Croazia, sullo sfondo europeo.

Itinerari pedagogici croati e spunti sulla pedagogia critica / Zoran, Lapov. - STAMPA. - (2009), pp. 151-163.

Itinerari pedagogici croati e spunti sulla pedagogia critica

LAPOV, ZORAN
2009

Abstract

La pedagogia critica come esercizio riflessivo e metariflessivo esteso a tutte le questioni e le forme del sapere pedagogico ha, ormai, una presenza attiva in tutto il mondo. Fa parte di una frontiera in crescita della pedagogia internazionale. Di tale modello di pedagogia si cerca di ricostruire la complessa "avventura" europea, distinguendo per aree geo-culturali e per tradizioni e posizioni teoriche, delineando la ricchezza e varietà dei percorsi e modelli. Il contributo si inserisce, pertanto, in un quadro teorico-riflessivo sui modelli e sui percorsi della pedagogia critica in Croazia, sullo sfondo europeo.
2009
978-88-430-5037-6
Pedagogie critiche in Europa
151
163
Zoran, Lapov
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1099585
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact