Il presente scritto nasce da un'esperienza laboratoriale realizzata nel 2014 presso gli istituti d'istruzione secondaria di primo e secondo grado della Provincia di Pistoia nell'ambito del Progetto "Valorizzazione del Plurilinguismo". Partendo da un breve inquadramento teorico-metodologico, il testo si sofferma sui laboratori, con particolare attenzione alle attività di gruppo, per concludersi con alcune osservazioni concernenti il gruppo classe in relazione alle conoscenze sulla diversità linguistica, e non solo, in un dato contesto socioculturale.

Lingue materne, lingue migranti, lingue adottive: diversità linguistica e non solo / Zoran, Lapov. - STAMPA. - (2015), pp. 53-62.

Lingue materne, lingue migranti, lingue adottive: diversità linguistica e non solo

LAPOV, ZORAN
2015

Abstract

Il presente scritto nasce da un'esperienza laboratoriale realizzata nel 2014 presso gli istituti d'istruzione secondaria di primo e secondo grado della Provincia di Pistoia nell'ambito del Progetto "Valorizzazione del Plurilinguismo". Partendo da un breve inquadramento teorico-metodologico, il testo si sofferma sui laboratori, con particolare attenzione alle attività di gruppo, per concludersi con alcune osservazioni concernenti il gruppo classe in relazione alle conoscenze sulla diversità linguistica, e non solo, in un dato contesto socioculturale.
2015
Saperi Aperti
T. Chiappelli, C. Manetti, A. Pona (a cura di)
La valorizzazione dell'intercultura e del plurilinguismo a scuola
53
62
Zoran, Lapov
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1099589
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact