L’agire umano è conoscenza in atto, “implicata” nell'attività antropica di trasformazione della natura. La lettura pedagogica dell’azione e della produzione umana riconduce al processo mentale/cognitivo di costruzione delle conoscenze e delle competenze di un gruppo umano nella relazione con l’ambiente di insediamento. L’unicità e la specificità storico-culturale di tale relazione determinano il carattere locale dei saperi, dei prodotti e del sistema di vita che da essa prendono forma.

I saperi dell'agire. La valorizzazione educativa delle competenze locali per la gestione ambientale / Glenda Galeotti. - STAMPA. - (2015), pp. 1-238.

I saperi dell'agire. La valorizzazione educativa delle competenze locali per la gestione ambientale

Glenda Galeotti
2015

Abstract

L’agire umano è conoscenza in atto, “implicata” nell'attività antropica di trasformazione della natura. La lettura pedagogica dell’azione e della produzione umana riconduce al processo mentale/cognitivo di costruzione delle conoscenze e delle competenze di un gruppo umano nella relazione con l’ambiente di insediamento. L’unicità e la specificità storico-culturale di tale relazione determinano il carattere locale dei saperi, dei prodotti e del sistema di vita che da essa prendono forma.
2015
978-88-548-7881-5
1
238
Goal 5: Gender equality
Glenda Galeotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
libro I saperi dell'agire definitivo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.72 MB
Formato Adobe PDF
1.72 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1105291
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact