Il tema affrontato in questo numero "La Formazione in Età Adulta: processi e strategie" rappresenta un asse portante della ricerca e della formazione in Adult Education. L’intento era collocarsi in uno spazio di riflessione metacognitiva che potesse offrire uno sguardo dall’alto per poter riconoscere luoghi, azioni, soggetti, pratiche di cittadinanza. Ci siamo chieste dove e come si declinasse la formazione per gli adulti, con gli adulti, oltre l’età adulta, quella formazione, che rivestendosi di quotidianità, permettesse alle donne e agli uomini di divenire, di cambiare, di trasformarsi.

La Formazione in Età Adulta: processi e strategie, N. 5 / Vanna Boffo; Laura Formenti. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 1-51.

La Formazione in Età Adulta: processi e strategie, N. 5

Vanna Boffo
Membro del Collaboration Group
;
2019

Abstract

Il tema affrontato in questo numero "La Formazione in Età Adulta: processi e strategie" rappresenta un asse portante della ricerca e della formazione in Adult Education. L’intento era collocarsi in uno spazio di riflessione metacognitiva che potesse offrire uno sguardo dall’alto per poter riconoscere luoghi, azioni, soggetti, pratiche di cittadinanza. Ci siamo chieste dove e come si declinasse la formazione per gli adulti, con gli adulti, oltre l’età adulta, quella formazione, che rivestendosi di quotidianità, permettesse alle donne e agli uomini di divenire, di cambiare, di trasformarsi.
2019
Goal 4: Quality education
Goal 11: Sustainable cities and communities
Vanna Boffo; Laura Formenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EPALE-Journal_5-IT-ISSN_2532-7801.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 625.56 kB
Formato Adobe PDF
625.56 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1216814
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact