Metodi della ricerca educativa.Si affronta il problema della affidabilità della ricerca in educazione; si sottolinea l'importanza che lla ricerca educativa di taglio qualitativo sia sottoposta a criteri di trasoarenza ed intersoggettività. Si mostra come l'innovazione e la ricerca didattica possono essere favorire dall'uso delle tecnologie telematiche, che accrescono le possibilità legate alla triangolazione degli osservatori.
Ricerca qualitativa e costruttivismo / A.Calvani. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 1722-8395. - STAMPA. - 2:(1998), pp. 231-241.
Ricerca qualitativa e costruttivismo
CALVANI, ANTONIO
1998
Abstract
Metodi della ricerca educativa.Si affronta il problema della affidabilità della ricerca in educazione; si sottolinea l'importanza che lla ricerca educativa di taglio qualitativo sia sottoposta a criteri di trasoarenza ed intersoggettività. Si mostra come l'innovazione e la ricerca didattica possono essere favorire dall'uso delle tecnologie telematiche, che accrescono le possibilità legate alla triangolazione degli osservatori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.