Metodi della ricerca educativa.Si affronta il problema della affidabilità della ricerca in educazione; si sottolinea l'importanza che lla ricerca educativa di taglio qualitativo sia sottoposta a criteri di trasoarenza ed intersoggettività. Si mostra come l'innovazione e la ricerca didattica possono essere favorire dall'uso delle tecnologie telematiche, che accrescono le possibilità legate alla triangolazione degli osservatori.

Ricerca qualitativa e costruttivismo / A.Calvani. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 1722-8395. - STAMPA. - 2:(1998), pp. 231-241.

Ricerca qualitativa e costruttivismo

CALVANI, ANTONIO
1998

Abstract

Metodi della ricerca educativa.Si affronta il problema della affidabilità della ricerca in educazione; si sottolinea l'importanza che lla ricerca educativa di taglio qualitativo sia sottoposta a criteri di trasoarenza ed intersoggettività. Si mostra come l'innovazione e la ricerca didattica possono essere favorire dall'uso delle tecnologie telematiche, che accrescono le possibilità legate alla triangolazione degli osservatori.
1998
2
231
241
A.Calvani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/204538
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact