Il breve saggio raffronta lo spazio di vendita del negozio tradizionale con quello del banco per la vendita al mercato. Le bancarelle, punti vendita dei mercati, con le loro morfologie, materiali e colori, con il tipo di merce esposta ed il visual merchanding concorrono a connotare il mercato nel quale sono collocati e di conseguenza anche l'immagine della città. Il banco vendita per il mercato è quindi un importante canale di comunicazione e rapportato con il contesto in cui è inserito diviene capace di generare relazioni interferenze e cambiamenti dell'uno rispetto all'altro.

"Bancarelle" è comunicazione / L. Giraldi. - STAMPA. - (2003), pp. 5-7.

"Bancarelle" è comunicazione

GIRALDI, LAURA
2003

Abstract

Il breve saggio raffronta lo spazio di vendita del negozio tradizionale con quello del banco per la vendita al mercato. Le bancarelle, punti vendita dei mercati, con le loro morfologie, materiali e colori, con il tipo di merce esposta ed il visual merchanding concorrono a connotare il mercato nel quale sono collocati e di conseguenza anche l'immagine della città. Il banco vendita per il mercato è quindi un importante canale di comunicazione e rapportato con il contesto in cui è inserito diviene capace di generare relazioni interferenze e cambiamenti dell'uno rispetto all'altro.
2003
Alinea
Z.Pacciani
Design a Firenze
5
7
L. Giraldi
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