Il saggio analizza il nome ed il marchio Ferrari dal punto di vista comunicativo. Ferrari marchio conosciuto e famoso in tutto il mondo. per le auto da corsa, non viene associato esclusivamente al prodotto di Maranello che rappresenta ma divenuto un vero e proprio brand, e associato ad un preciso stile di vita, è sinonimo in tutto il mondo di "made in italy" e di "italian style. Ferrarih ha inoltre contribuito a creare la fama che il design italiano ha nel mondo dagli anni '50 in poi.

Il rinnovamento del design nell'avventura della Ferrari / L. Giraldi. - STAMPA. - (2004), pp. 111-115.

Il rinnovamento del design nell'avventura della Ferrari

GIRALDI, LAURA
2004

Abstract

Il saggio analizza il nome ed il marchio Ferrari dal punto di vista comunicativo. Ferrari marchio conosciuto e famoso in tutto il mondo. per le auto da corsa, non viene associato esclusivamente al prodotto di Maranello che rappresenta ma divenuto un vero e proprio brand, e associato ad un preciso stile di vita, è sinonimo in tutto il mondo di "made in italy" e di "italian style. Ferrarih ha inoltre contribuito a creare la fama che il design italiano ha nel mondo dagli anni '50 in poi.
2004
Alinea
M. Grandi
CAR DESIGN. PROGETTO DELLA FERRARI 550 ALASPESSA. LA FORMA DELLA MEMORIA
111
115
L. Giraldi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/229088
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact