Il saggio è un'analisi pedgogica dei processi mentali che sottostanno al processo conoscitivo. In questo lavoro viene anche considerato come alcune delle recenti ricerche pedagogiche stiano rielaborando, in funzione di una lettura del processo formativo, i contributi provenienti da altri ambiti scientifici e disciplinari.

Percepire, sentire e pensare per conoscere: alcune note di riflessione / S. GUETTA. - STAMPA. - (2003), pp. 48-68.

Percepire, sentire e pensare per conoscere: alcune note di riflessione

GUETTA, SILVIA
2003

Abstract

Il saggio è un'analisi pedgogica dei processi mentali che sottostanno al processo conoscitivo. In questo lavoro viene anche considerato come alcune delle recenti ricerche pedagogiche stiano rielaborando, in funzione di una lettura del processo formativo, i contributi provenienti da altri ambiti scientifici e disciplinari.
2003
8882162362
Comunicare con la mente e il corpo. Il messaggio educativo dai diversamente-abili
48
68
S. GUETTA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corpoe mente.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.84 MB
Formato Adobe PDF
1.84 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/229240
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact