Il saggio offre una comparazione tra due modelli educativi sperimentati da due teorici dell'educazione in contesti di marginalità sociale. Attraverso le categorie del dove, del come e del perchè si educa, viene introdotta una esplorazione del contributo pedagogico di Piero Bertolini e Reuven Feuerstein.

Mediazione e intenzionalità educativa in contesti di marginalità / S. GUETTA. - STAMPA. - (2004), pp. 75-92.

Mediazione e intenzionalità educativa in contesti di marginalità

GUETTA, SILVIA
2004

Abstract

Il saggio offre una comparazione tra due modelli educativi sperimentati da due teorici dell'educazione in contesti di marginalità sociale. Attraverso le categorie del dove, del come e del perchè si educa, viene introdotta una esplorazione del contributo pedagogico di Piero Bertolini e Reuven Feuerstein.
2004
8846708504
Adolescenti, relazione di aiuto, luoghi di intervento. Materiali di formazione per operatori sociali che lavorano nella marginalità
75
92
S. GUETTA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
adolescenti_relazione di aiuto.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.63 MB
Formato Adobe PDF
1.63 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/229241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact