Tra le metodologie che sanno guardare ai bisogni educativi all'interno degli contesti e delle azioni sociali, il contributo della Ricerca Azione Partecipativa permette di aprire una riflessione sul rapporto tra ricerca pedagogica e mutamento sociale, tra processo di apprendimento naturale e strutturato e tra sviluppo della conoscenza e acquisizione consapevole e responsabile del ruolo di cittadino della comunità planetaria.

La professionalità educativa nel sociale. L’agire della ricerca-azione partecipativa, / Guetta, Silvia. - STAMPA. - (2004), pp. 109-139.

La professionalità educativa nel sociale. L’agire della ricerca-azione partecipativa,

GUETTA, SILVIA
2004

Abstract

Tra le metodologie che sanno guardare ai bisogni educativi all'interno degli contesti e delle azioni sociali, il contributo della Ricerca Azione Partecipativa permette di aprire una riflessione sul rapporto tra ricerca pedagogica e mutamento sociale, tra processo di apprendimento naturale e strutturato e tra sviluppo della conoscenza e acquisizione consapevole e responsabile del ruolo di cittadino della comunità planetaria.
2004
884645619X
Nuove questioni di pedagogia sociale
109
139
Guetta, Silvia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LaProfessionalitàEducativa 2004.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.53 MB
Formato Adobe PDF
3.53 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/229244
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact