Tra le metodologie che sanno guardare ai bisogni educativi all'interno degli contesti e delle azioni sociali, il contributo della Ricerca Azione Partecipativa permette di aprire una riflessione sul rapporto tra ricerca pedagogica e mutamento sociale, tra processo di apprendimento naturale e strutturato e tra sviluppo della conoscenza e acquisizione consapevole e responsabile del ruolo di cittadino della comunità planetaria.
La professionalità educativa nel sociale. L’agire della ricerca-azione partecipativa, / Guetta, Silvia. - STAMPA. - (2004), pp. 109-139.
La professionalità educativa nel sociale. L’agire della ricerca-azione partecipativa,
GUETTA, SILVIA
2004
Abstract
Tra le metodologie che sanno guardare ai bisogni educativi all'interno degli contesti e delle azioni sociali, il contributo della Ricerca Azione Partecipativa permette di aprire una riflessione sul rapporto tra ricerca pedagogica e mutamento sociale, tra processo di apprendimento naturale e strutturato e tra sviluppo della conoscenza e acquisizione consapevole e responsabile del ruolo di cittadino della comunità planetaria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LaProfessionalitàEducativa 2004.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.53 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.