Il saggio mette fuoco, seguendo una lettura costruttivista, in quale modo mente e corpo si integrano nella relazione con la realtà, al fine di favorire la realizzazione di processi di apprendimento di qualità. La riflessione presentata ha lo scopo di offrire, a chi progetta e lavora in ambito educativo, nuove prospettive per comprendere i processi di costruzione dei saperi.

Corpo e mente nell'apprendimento / S. GUETTA. - STAMPA. - (2006), pp. 85-106.

Corpo e mente nell'apprendimento

GUETTA, SILVIA
2006

Abstract

Il saggio mette fuoco, seguendo una lettura costruttivista, in quale modo mente e corpo si integrano nella relazione con la realtà, al fine di favorire la realizzazione di processi di apprendimento di qualità. La riflessione presentata ha lo scopo di offrire, a chi progetta e lavora in ambito educativo, nuove prospettive per comprendere i processi di costruzione dei saperi.
2006
9788882162368
L'emozione fra corpo e mente:emozione, comunicazione, metodologie.
85
106
S. GUETTA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corpoe mente.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.84 MB
Formato Adobe PDF
1.84 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/229246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact