La misurazione della notorietà di marca rappresetna il primo step del processo di identificazione del valore del marchio aziendale e consente alle imprese di misurare alcuni risultati delle proprie strategie commerciali e di marketing. Il lavoro presenta i risultati di un'indagine condotta su 100 imprese toscane operanti nel settore dei vini di medio-alta fascia di mercato ed è volto alla misurazione della forza/debolezza delle varie componenti della notorietà del brand (componente identificativa, percettiva e fiduciaria) dimostrando come oltre ad una situazione di brand confusion la forza della company brand dipende anche dalla strategia distributiva.
NOTORIETA' DI MARCA E VANTAGGIO COMPETITIVO / M. FARAONI. - In: VQ. - ISSN 1825-6082. - STAMPA. - 2:(2005), pp. 75-82.
NOTORIETA' DI MARCA E VANTAGGIO COMPETITIVO
FARAONI, MONICA
2005
Abstract
La misurazione della notorietà di marca rappresetna il primo step del processo di identificazione del valore del marchio aziendale e consente alle imprese di misurare alcuni risultati delle proprie strategie commerciali e di marketing. Il lavoro presenta i risultati di un'indagine condotta su 100 imprese toscane operanti nel settore dei vini di medio-alta fascia di mercato ed è volto alla misurazione della forza/debolezza delle varie componenti della notorietà del brand (componente identificativa, percettiva e fiduciaria) dimostrando come oltre ad una situazione di brand confusion la forza della company brand dipende anche dalla strategia distributiva.File | Dimensione | Formato | |
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