La misurazione della notorietà di marca rappresetna il primo step del processo di identificazione del valore del marchio aziendale e consente alle imprese di misurare alcuni risultati delle proprie strategie commerciali e di marketing. Il lavoro presenta i risultati di un'indagine condotta su 100 imprese toscane operanti nel settore dei vini di medio-alta fascia di mercato ed è volto alla misurazione della forza/debolezza delle varie componenti della notorietà del brand (componente identificativa, percettiva e fiduciaria) dimostrando come oltre ad una situazione di brand confusion la forza della company brand dipende anche dalla strategia distributiva.

NOTORIETA' DI MARCA E VANTAGGIO COMPETITIVO / M. FARAONI. - In: VQ. - ISSN 1825-6082. - STAMPA. - 2:(2005), pp. 75-82.

NOTORIETA' DI MARCA E VANTAGGIO COMPETITIVO

FARAONI, MONICA
2005

Abstract

La misurazione della notorietà di marca rappresetna il primo step del processo di identificazione del valore del marchio aziendale e consente alle imprese di misurare alcuni risultati delle proprie strategie commerciali e di marketing. Il lavoro presenta i risultati di un'indagine condotta su 100 imprese toscane operanti nel settore dei vini di medio-alta fascia di mercato ed è volto alla misurazione della forza/debolezza delle varie componenti della notorietà del brand (componente identificativa, percettiva e fiduciaria) dimostrando come oltre ad una situazione di brand confusion la forza della company brand dipende anche dalla strategia distributiva.
2005
VQ
2
75
82
M. FARAONI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
articolo marca vq 2005.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/252386
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact