Un museo, per legittimarsi, deve comunicare in modo chiaro e trasparente la sua missione, i disegni strategici di volta in volta definiti, le azioni espletate per attuarli, i risultati conseguiti. A tal fine, deve impegnarsi a redigere un insieme di documenti che offrano, nel complesso, una visione completa delle innumerevoli e diversificate attività che svolge. È pertanto indispensabile che, accanto alla irrinunciabile rendicontazione finanziaria, patrimoniale ed economica, sia curata anche quella socio-culturale. Nel contributo sono esaminati i contenuti che i diversi documenti rendicontativi, composti a sistema, dovrebbero avere.

La rendicontazione e la comunicazione dell’attività museale / B. SIBILIO. - STAMPA. - (2007), pp. 53-72.

La rendicontazione e la comunicazione dell’attività museale

SIBILIO, BARBARA
2007

Abstract

Un museo, per legittimarsi, deve comunicare in modo chiaro e trasparente la sua missione, i disegni strategici di volta in volta definiti, le azioni espletate per attuarli, i risultati conseguiti. A tal fine, deve impegnarsi a redigere un insieme di documenti che offrano, nel complesso, una visione completa delle innumerevoli e diversificate attività che svolge. È pertanto indispensabile che, accanto alla irrinunciabile rendicontazione finanziaria, patrimoniale ed economica, sia curata anche quella socio-culturale. Nel contributo sono esaminati i contenuti che i diversi documenti rendicontativi, composti a sistema, dovrebbero avere.
2007
9788846487728
Responsabilità e performance nei musei
53
72
B. SIBILIO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/258867
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact