L'assunto teorico-eziologico che vede la dislessia originarsi da un ritardo maturazionale della corteccia frontale di sinistra emerge nel volume quale prerequisito per la messa a punto di metodologie per il recupero della dislessia e dei disturbi specifici dell'apprendimento anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

La dislessia. Una didattica speciale per le difficoltà nella lettura / L. TRISCIUZZI; T. ZAPPATERRA. - STAMPA. - (2005), pp. 1-151.

La dislessia. Una didattica speciale per le difficoltà nella lettura

ZAPPATERRA, TAMARA
2005

Abstract

L'assunto teorico-eziologico che vede la dislessia originarsi da un ritardo maturazionale della corteccia frontale di sinistra emerge nel volume quale prerequisito per la messa a punto di metodologie per il recupero della dislessia e dei disturbi specifici dell'apprendimento anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.
2005
9788881072088
1
151
L. TRISCIUZZI; T. ZAPPATERRA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Volume La dislessia_Trisciuzzi,Zappaterra.Text.Marked.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Volume completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.22 MB
Formato Adobe PDF
4.22 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/259680
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact