Il libro tratta e connette, in forma prevalentemente discorsiva, due temi classici della riflessione economica sulla produzione in una società di mercato, cioè la varietà nell'organizzazione e nei processi di sviluppo della divisione del lavoro, e il rapporto fra piccola e grande impresa. La presentazione di interpretazioni guidate da principi di efficienza, produttiva e transazionale, è integrata dalla considerazione di aspetti e vincoli di natura evolutiva, socio-culturale, istituzionale, strategica e di politica industriale.

Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa / M. BELLANDI. - STAMPA. - (2003), pp. 1-262.

Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa

BELLANDI, MARCO
2003

Abstract

Il libro tratta e connette, in forma prevalentemente discorsiva, due temi classici della riflessione economica sulla produzione in una società di mercato, cioè la varietà nell'organizzazione e nei processi di sviluppo della divisione del lavoro, e il rapporto fra piccola e grande impresa. La presentazione di interpretazioni guidate da principi di efficienza, produttiva e transazionale, è integrata dalla considerazione di aspetti e vincoli di natura evolutiva, socio-culturale, istituzionale, strategica e di politica industriale.
2003
9788815095596
1
262
M. BELLANDI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2003_Bellandi_libro_indice.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: PDF autore
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/306611
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact