Il capitolo del volume si articola sullo sviluppo di un progetto didattico per la Scuola Secondaria Superiore che ha per tema "La comunicazione" in tutte le sue forme, interpersonali, mediate e digitali. A partire dal quadro di riferimento storico, gli autori elaborano una serie di riflessioni che toccano le teorie comunicative, i mass media, le nuove tecnologie comunicative digitali, per consegnare agli studenti un quadro critico e regolativo di un pensiero divergente e libero sulla comunicazione e la sua influenza nella formazione dei soggetti e delle comunità democratiche.

Progetto Didattico I. Dall'SMS alla Stampa. Aspetti tecnologici, socio-economici, politici e culturali / V. BOFFO; C. CENCIONI; R. CERTINI; R. RITA FROSINI; A. GEDDA; L. MAGI; M. MANZUOLI; E. MENICI; R. NESTI; C. SILVA. - STAMPA. - (2004), pp. 185-268.

Progetto Didattico I. Dall'SMS alla Stampa. Aspetti tecnologici, socio-economici, politici e culturali

BOFFO, VANNA;CERTINI, ROSSELLA;NESTI, ROMINA;SILVA, CLARA MARIA
2004

Abstract

Il capitolo del volume si articola sullo sviluppo di un progetto didattico per la Scuola Secondaria Superiore che ha per tema "La comunicazione" in tutte le sue forme, interpersonali, mediate e digitali. A partire dal quadro di riferimento storico, gli autori elaborano una serie di riflessioni che toccano le teorie comunicative, i mass media, le nuove tecnologie comunicative digitali, per consegnare agli studenti un quadro critico e regolativo di un pensiero divergente e libero sulla comunicazione e la sua influenza nella formazione dei soggetti e delle comunità democratiche.
2004
9788883585909
Discontinuità storiche. Dal Medioevo al Novecento: problemi di metodo e questioni di didattica
185
268
Goal 4: Quality education
V. BOFFO; C. CENCIONI; R. CERTINI; R. RITA FROSINI; A. GEDDA; L. MAGI; M. MANZUOLI; E. MENICI; R. NESTI; C. SILVA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/320765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact