Il saggio prende in considerazione la relazione mediata da computer in contesti di insegnamento e apprendimento. Vengono presi in considerazione gli aspetti comunicativi e formativi dei contesti di "e-learning", in secondo luogo viene indagata la dinamica conversazionale nella comunicazione mediata. Il soggetto docente e il soggetto discente vengono osservati attraverso la costruzione di sé sostenuta dal processo comunicativo. La parte conclusiva è destinata da affrontare le dinamiche comportamentali nella comunicazione sincrona mediata.
La comunicazione mediata da "computer": una lettura pedagogica / V. BOFFO. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 2006, n. 2:(2007), pp. 16-29.
La comunicazione mediata da "computer": una lettura pedagogica
BOFFO, VANNA
2007
Abstract
Il saggio prende in considerazione la relazione mediata da computer in contesti di insegnamento e apprendimento. Vengono presi in considerazione gli aspetti comunicativi e formativi dei contesti di "e-learning", in secondo luogo viene indagata la dinamica conversazionale nella comunicazione mediata. Il soggetto docente e il soggetto discente vengono osservati attraverso la costruzione di sé sostenuta dal processo comunicativo. La parte conclusiva è destinata da affrontare le dinamiche comportamentali nella comunicazione sincrona mediata.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.