Il saggio prende in considerazione la relazione mediata da computer in contesti di insegnamento e apprendimento. Vengono presi in considerazione gli aspetti comunicativi e formativi dei contesti di "e-learning", in secondo luogo viene indagata la dinamica conversazionale nella comunicazione mediata. Il soggetto docente e il soggetto discente vengono osservati attraverso la costruzione di sé sostenuta dal processo comunicativo. La parte conclusiva è destinata da affrontare le dinamiche comportamentali nella comunicazione sincrona mediata.

La comunicazione mediata da "computer": una lettura pedagogica / V. BOFFO. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 2006, n. 2:(2007), pp. 16-29.

La comunicazione mediata da "computer": una lettura pedagogica

BOFFO, VANNA
2007

Abstract

Il saggio prende in considerazione la relazione mediata da computer in contesti di insegnamento e apprendimento. Vengono presi in considerazione gli aspetti comunicativi e formativi dei contesti di "e-learning", in secondo luogo viene indagata la dinamica conversazionale nella comunicazione mediata. Il soggetto docente e il soggetto discente vengono osservati attraverso la costruzione di sé sostenuta dal processo comunicativo. La parte conclusiva è destinata da affrontare le dinamiche comportamentali nella comunicazione sincrona mediata.
2007
2006, n. 2
16
29
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/321187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact