Lo scopo del saggio è sostenere che il pragmatismo attuale, in campo pedagogico, se vuole rispondere ancora oggi agli intenti della sua originaria costruzione, deve oltrepassare gli schemi classici della riflessione sull'azione e deve direzionare lo spirito della ricerca educativa sul campo sociale e politico.

Pragmatismo politico e ricerca pedagogica / V. BOFFO. - STAMPA. - (2003), pp. 123-135.

Pragmatismo politico e ricerca pedagogica

BOFFO, VANNA
2003

Abstract

Lo scopo del saggio è sostenere che il pragmatismo attuale, in campo pedagogico, se vuole rispondere ancora oggi agli intenti della sua originaria costruzione, deve oltrepassare gli schemi classici della riflessione sull'azione e deve direzionare lo spirito della ricerca educativa sul campo sociale e politico.
2003
ARMANDO
Roma
G. BANDINI, R. CERTINI
Frontiere della formazione pstmoderna. Neopragmatismo americano e problemi educativi
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/321248
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact