Nel maggio del 2002 docenti e ricercatori provenienti dalle principali università italiane, si sono incontrati a Venezia per discutere sui contenuti e sulle prospettive della disciplina della produzione edilizia . Da questo importante incontro, che ha coinvolto dipartimenti e saperi diversi, sono stati selezionati circa trenta contributi. Le tematiche fanno riferimento alle tre principali linee di ricerca che Giovanni Ferracuti, uno dei fondatori della disciplina, ha portato avanti nella sua attività di docente di studioso. Dal libro emerge un interessante quadro delle specificità e delle variazioni che la disciplina della produzione edilizia ha assunto all'interno dei percorsi didattici e di ricerca delle università italiane.

Progetto e saperi comprensivi / G. Ridolfi. - STAMPA. - (2003), pp. 203-217. [10.13140/RG.2.1.1734.6006]

Progetto e saperi comprensivi

RIDOLFI, GIUSEPPE
2003

Abstract

Nel maggio del 2002 docenti e ricercatori provenienti dalle principali università italiane, si sono incontrati a Venezia per discutere sui contenuti e sulle prospettive della disciplina della produzione edilizia . Da questo importante incontro, che ha coinvolto dipartimenti e saperi diversi, sono stati selezionati circa trenta contributi. Le tematiche fanno riferimento alle tre principali linee di ricerca che Giovanni Ferracuti, uno dei fondatori della disciplina, ha portato avanti nella sua attività di docente di studioso. Dal libro emerge un interessante quadro delle specificità e delle variazioni che la disciplina della produzione edilizia ha assunto all'interno dei percorsi didattici e di ricerca delle università italiane.
2003
8846451201
9788846451200
Tecnologia, progetto, manutenzione
203
217
G. Ridolfi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
02_Progetto e saperi comprensivi low copia.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 3.3 MB
Formato Adobe PDF
3.3 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/321604
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact