L'articolo ripercorre l'esperienza educativa pionieristica dei prodromi della tiflopedagogia, dalle origini al contributo di Louis Braille.

Da Valentin Haüy a Louis Braille. Genesi e riferimenti storici della pedagogia dei non vedenti / T. ZAPPATERRA. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 1:(2009), pp. 11-19.

Da Valentin Haüy a Louis Braille. Genesi e riferimenti storici della pedagogia dei non vedenti

ZAPPATERRA, TAMARA
2009

Abstract

L'articolo ripercorre l'esperienza educativa pionieristica dei prodromi della tiflopedagogia, dalle origini al contributo di Louis Braille.
2009
1
11
19
T. ZAPPATERRA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Saggio Rivista Erickson0001.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 10.3 MB
Formato Adobe PDF
10.3 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/324859
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact