Questo volume mette in luce, attraverso l'analisi della stampa evangleica dal 1984, anno della revisione del concordato, ad oggi, quali siano state le tappe più importanti, le riflessioni, i dibattiti, le prese di posizione del mondo laico e cattolico sul tema dell'insegnamento della religione nella scuola e quale sia stata la risposta che le chiese evangeliche hanno dato attraverso la stipula delle proprie intese con lo stato. Il lettore potrà dunque trovare sia una precisa cronologia degli avvenimenti, sia un quadro degli schieramenti, che si sono occupati della scuola e dei suoi problemi, e delle loro linee educative elaborate in questi anni.

I protestanti e la religione a scuola / A. Mannucci. - STAMPA. - (1994), pp. 1-314.

I protestanti e la religione a scuola.

MANNUCCI, ANDREA
1994

Abstract

Questo volume mette in luce, attraverso l'analisi della stampa evangleica dal 1984, anno della revisione del concordato, ad oggi, quali siano state le tappe più importanti, le riflessioni, i dibattiti, le prese di posizione del mondo laico e cattolico sul tema dell'insegnamento della religione nella scuola e quale sia stata la risposta che le chiese evangeliche hanno dato attraverso la stipula delle proprie intese con lo stato. Il lettore potrà dunque trovare sia una precisa cronologia degli avvenimenti, sia un quadro degli schieramenti, che si sono occupati della scuola e dei suoi problemi, e delle loro linee educative elaborate in questi anni.
1994
1
314
A. Mannucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
man protestanti.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/327676
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact