Questo lavoro parte da un'analisi della famiglia come "Agenzia educativa" del suo ruolo e dei suoi componenti. Nel volume si indica come e da chi la famiglia può trovare sostegno e utili indicazioni: con gli insegnanti-nella scuola- e -nell'extrascuola- con educatori/trici e operatori/trici, ma anche attraverso la collaborazione e il confronto con quelle Associazioni di genitori, ormai numerose, che sviluppano temi educativi. Vi sono anche testimoniaze di genitori che hanno vissuto e vivono tutt'oggi questo ruolo importante. Di A. Mannucci: cap. III pp. 75-91, cap. IV pp. 92-112, cap. VI pp. 193-201. This work starts as a family's analysis seen as a "educative agenda", in its components and its role. The book explains how a family can get help from such figures as teachers (in school) and educators (in after-school), and by the numerous Parents Associations. In the book you can find the experiences' reports of parents living this important role. A. Mannucci: cap. III pages 75-91, cap. IV pages 92-112, cap. VI pages 193-201.
Educare alla genitorialità. Un percorso formativo per la famiglia tra strategie formative e testimonianze / A. Mannucci; L. Collacchioni. - STAMPA. - (2007), pp. 1-297.
Educare alla genitorialità. Un percorso formativo per la famiglia tra strategie formative e testimonianze.
MANNUCCI, ANDREA;COLLACCHIONI, LUANA
2007
Abstract
Questo lavoro parte da un'analisi della famiglia come "Agenzia educativa" del suo ruolo e dei suoi componenti. Nel volume si indica come e da chi la famiglia può trovare sostegno e utili indicazioni: con gli insegnanti-nella scuola- e -nell'extrascuola- con educatori/trici e operatori/trici, ma anche attraverso la collaborazione e il confronto con quelle Associazioni di genitori, ormai numerose, che sviluppano temi educativi. Vi sono anche testimoniaze di genitori che hanno vissuto e vivono tutt'oggi questo ruolo importante. Di A. Mannucci: cap. III pp. 75-91, cap. IV pp. 92-112, cap. VI pp. 193-201. This work starts as a family's analysis seen as a "educative agenda", in its components and its role. The book explains how a family can get help from such figures as teachers (in school) and educators (in after-school), and by the numerous Parents Associations. In the book you can find the experiences' reports of parents living this important role. A. Mannucci: cap. III pages 75-91, cap. IV pages 92-112, cap. VI pages 193-201.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
educare alla genitorialità-parte prima.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
10.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.02 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
educare alla genitorialità-parte seconda.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
8.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.37 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.