Il lavoro suggerisce alcune possibili declinazioni del concetto di metacognizione alla luce dei nuovi modi di intendere i processi conoscitivi e formativi, cercando di derivarne le implicazioni che possono risultare significative per la riflessione pedagogica ed educativa.

QUALI PROSPETTIVE PER UNA EDUCAZIONE "METACOGNITIVA"? / M. RANIERI. - STAMPA. - (2006), pp. 79-97.

QUALI PROSPETTIVE PER UNA EDUCAZIONE "METACOGNITIVA"?

RANIERI, MARIA
2006

Abstract

Il lavoro suggerisce alcune possibili declinazioni del concetto di metacognizione alla luce dei nuovi modi di intendere i processi conoscitivi e formativi, cercando di derivarne le implicazioni che possono risultare significative per la riflessione pedagogica ed educativa.
2006
9788849126372
SULLA METACOGNIZIONE. ITINERARI FORMATIVI NELLA SCUOLA
79
97
M. RANIERI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006 Metacognizione CLUEB.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/328885
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact