Il volume utilizza il dispositivo autobiografico nella sua valenza formativa sia nel processo di costruzione del sè attraverso la narrazione dell'infanzia, sia nella formazione dell'identità in soggetti disabili, sia come strumento nell'analisi del rapporto genitori-figli con handicap. Attraverso i percorsi autobiografici presenti nel testo a titolo di exempla, la narrazione si qualifica come strumento formativo sia per il soggetto narrante sia per il lettore.

Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sè nell'autobiografia / L. Trisciuzzi; T. Zappaterra; L. Bichi. - ELETTRONICO. - (2006), pp. 0-0.

Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sè nell'autobiografia

ZAPPATERRA, TAMARA;BICHI, LISA
2006

Abstract

Il volume utilizza il dispositivo autobiografico nella sua valenza formativa sia nel processo di costruzione del sè attraverso la narrazione dell'infanzia, sia nella formazione dell'identità in soggetti disabili, sia come strumento nell'analisi del rapporto genitori-figli con handicap. Attraverso i percorsi autobiografici presenti nel testo a titolo di exempla, la narrazione si qualifica come strumento formativo sia per il soggetto narrante sia per il lettore.
2006
9788884535429
0
0
L. Trisciuzzi; T. Zappaterra; L. Bichi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Volume Tenersi per mano.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Volume completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/330197
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact