Il saggio getta un ponte tra le problematiche della riflessione epistemologica e l'applicazione delle tecnologie informatiche, intese come strumenti che possono coadiuvare i processi di apprendimento. Particolare attenzione è rivolta alle potenzialità cognitive che si generano nell'ambito delle strumentazioni per la scrittura (con conseguente ricaduta sull'educazione umanistica)

Computer e cambiamento nell'educazione umaniswtica / A.Calvani. - STAMPA. - (1991), pp. 163-180.

Computer e cambiamento nell'educazione umaniswtica

CALVANI, ANTONIO
1991

Abstract

Il saggio getta un ponte tra le problematiche della riflessione epistemologica e l'applicazione delle tecnologie informatiche, intese come strumenti che possono coadiuvare i processi di apprendimento. Particolare attenzione è rivolta alle potenzialità cognitive che si generano nell'ambito delle strumentazioni per la scrittura (con conseguente ricaduta sull'educazione umanistica)
1991
Epistemologia Informatica
163
180
A.Calvani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/330903
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact