Saggio teorico sull'impiego delle ICT in educazione. Sulla base dello stato attuuale della ricerca, fa un'esame critico di ciò che si sa in merito all'impiego del computer per l'apprendimento. Si propone un razionale per la valutazione in merito alle scelte tecnologiche, che implica una valutazione a livello etico, strategico ed ecologico. Particolare attenzione viene rivolta all'impiego delle tecnologie come tool cognitivi.

ICT e scuola. Processi cognitivi ed ecologia dell'apprendere / A.Calvani. - STAMPA. - (2007), pp. 15-54.

ICT e scuola. Processi cognitivi ed ecologia dell'apprendere

CALVANI, ANTONIO
2007

Abstract

Saggio teorico sull'impiego delle ICT in educazione. Sulla base dello stato attuuale della ricerca, fa un'esame critico di ciò che si sa in merito all'impiego del computer per l'apprendimento. Si propone un razionale per la valutazione in merito alle scelte tecnologiche, che implica una valutazione a livello etico, strategico ed ecologico. Particolare attenzione viene rivolta all'impiego delle tecnologie come tool cognitivi.
2007
9788846480842
Teconologia, scuola, processi cognitivi.Per una ecologia dell'apprendere
15
54
A.Calvani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/331542
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact