Si presenta un quadro dell'evoluzione storica dei paradigmi che negli ultimi cinquant'anni hanno condizionato le pratiche e le tecniche didattiche, con particolare attenzione alle influenze comportamentistiche, cognitivistiche e costruttivistiche e ai fattori socioculturali che ne hanno determinato la rilevanza.

Cornice storica e teorica (cap.2) / A.Calvani; G.Bonaiuti. - STAMPA. - (2007), pp. 37-55.

Cornice storica e teorica (cap.2)

CALVANI, ANTONIO;
2007

Abstract

Si presenta un quadro dell'evoluzione storica dei paradigmi che negli ultimi cinquant'anni hanno condizionato le pratiche e le tecniche didattiche, con particolare attenzione alle influenze comportamentistiche, cognitivistiche e costruttivistiche e ai fattori socioculturali che ne hanno determinato la rilevanza.
2007
9788843042487
Fondamenti di Didattica
37
55
A.Calvani; G.Bonaiuti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/331606
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact