Analisi dei due poemi drammatici di Ibsen "Brand" (1866) e "Peer Gynt" (1867), e in particolare delle loro poco studiate dimensioni satiriche e di critica alla civiltà. L'esperienza della modernità si configura qui come una dialettica problematica tra prigionia e liberazione, che tuttavia mette in gioco le risorse morali del singolo, e la sua capacità di scelta.
Prison and madhouse: Ibsen's critical images of modernity as developed in Brand and Peer Gynt / M. Ciaravolo. - STAMPA. - (2002), pp. 53-73.
Prison and madhouse: Ibsen's critical images of modernity as developed in Brand and Peer Gynt
CIARAVOLO, MASSIMO
2002
Abstract
Analisi dei due poemi drammatici di Ibsen "Brand" (1866) e "Peer Gynt" (1867), e in particolare delle loro poco studiate dimensioni satiriche e di critica alla civiltà. L'esperienza della modernità si configura qui come una dialettica problematica tra prigionia e liberazione, che tuttavia mette in gioco le risorse morali del singolo, e la sua capacità di scelta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.