La ricerca esamina la capacità di riconoscere le emozioni in bambini prepotenti e vittime, appartenenti a classi di terza elementare e di prima media. Affronta, inoltre, la relazione tra prepotenze e vittimizzazione e nomine sociometriche, da un lato, e aspettative circa il comportamento dei genitori in relazione alle prepotenze subite o agite.

Riconoscimento delle emozioni, stili educativi familiari e posizioni nel gruppo in bambini che fanno e subiscono prepotenze a scuola / A.Fonzi; E.Ciucci; C.Berti; A.Brighi. - In: ETA' EVOLUTIVA. - ISSN 0392-0658. - STAMPA. - 53:(1996), pp. 81-89.

Riconoscimento delle emozioni, stili educativi familiari e posizioni nel gruppo in bambini che fanno e subiscono prepotenze a scuola

CIUCCI, ENRICA;
1996

Abstract

La ricerca esamina la capacità di riconoscere le emozioni in bambini prepotenti e vittime, appartenenti a classi di terza elementare e di prima media. Affronta, inoltre, la relazione tra prepotenze e vittimizzazione e nomine sociometriche, da un lato, e aspettative circa il comportamento dei genitori in relazione alle prepotenze subite o agite.
1996
53
81
89
A.Fonzi; E.Ciucci; C.Berti; A.Brighi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/336442
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact