Esame e ipotesi riguardanti la trasformazione delle professioni umanistiche dell'area specifica per lo studio delle lingue, letterature e culture europee. Linee di proposte che si riconnettono con una serie di riflessioni avviate nel 1997 (con un intervento su «Integrazione europea, europeizzazione delle Facoltà umanistiche e insegnamento delle lingue. Il caso italiano», in Bollettino dei Lettori) e che hanno condotto alla proposta, e alla realizzazione, di un curriculum triennale e magistrale di Studi Italo-Ungheresi (attivato nel 2008 con convenzione fra le Università di Firenze e Budapest ELTE).

Egy új fogalom: ‘Olasz-európaimagyar’ irodalmi szakértelem (Per una nuova concezione della professione del letterato italo-ungherese e europeo) / Tottossy, Beatrix. - In: THL2. - ISSN 1787-1417. - ELETTRONICO. - 2:(2005), pp. 123-130.

Egy új fogalom: ‘Olasz-európaimagyar’ irodalmi szakértelem (Per una nuova concezione della professione del letterato italo-ungherese e europeo).

TOTTOSSY, BEATRIX
2005

Abstract

Esame e ipotesi riguardanti la trasformazione delle professioni umanistiche dell'area specifica per lo studio delle lingue, letterature e culture europee. Linee di proposte che si riconnettono con una serie di riflessioni avviate nel 1997 (con un intervento su «Integrazione europea, europeizzazione delle Facoltà umanistiche e insegnamento delle lingue. Il caso italiano», in Bollettino dei Lettori) e che hanno condotto alla proposta, e alla realizzazione, di un curriculum triennale e magistrale di Studi Italo-Ungheresi (attivato nel 2008 con convenzione fra le Università di Firenze e Budapest ELTE).
2005
2
123
130
Tottossy, Beatrix
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tottossy_2005_professioneITHU_thl2.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 108.99 kB
Formato Adobe PDF
108.99 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/336484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact