Le apparecchiature per il segnalamento ferroviario vengono sottoposte a numerose prove ambientali (umidità, temperatura, urti, vibrazioni) secondo le normative nazionali ed internazionali vigenti al fine di garantire la loro funzionalità in piena sicurezza. Nel presente lavoro i valori di urti e vibrazioni presenti in tali normative vengono criticamente discusse nel caso delle casse di manovra per le quali le prove in linea forniscono indicazioni diverse rispetto ad apparecchiature molto più leggere (ad esempio i pedali) anch’esse collegate direttamente alle rotaie.
Vibrazioni nelle apparecchiature di segnalamento ferroviario collegate al binario / A.Bracciali; A.Rossi. - ELETTRONICO. - (2005), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno Associazione Italiana Analisi delle Sollecitazioni tenutosi a Milano).
Vibrazioni nelle apparecchiature di segnalamento ferroviario collegate al binario
BRACCIALI, ANDREA
;
2005
Abstract
Le apparecchiature per il segnalamento ferroviario vengono sottoposte a numerose prove ambientali (umidità, temperatura, urti, vibrazioni) secondo le normative nazionali ed internazionali vigenti al fine di garantire la loro funzionalità in piena sicurezza. Nel presente lavoro i valori di urti e vibrazioni presenti in tali normative vengono criticamente discusse nel caso delle casse di manovra per le quali le prove in linea forniscono indicazioni diverse rispetto ad apparecchiature molto più leggere (ad esempio i pedali) anch’esse collegate direttamente alle rotaie.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.