In questo capitolo viene presa in esame la dimensione negoziale della didattica. Essa riguarda quel complesso di mediazioni simboliche e negoziali che caratterizzano l’agire didattico nel suo concreto svolgimento. E’ un campo complesso e multiforme, che qui viene considerato da tre punti di vista: comunicativo, simbolico-cognitivo-epistemologico e gestionale.
La dimensione negoziale: aspetti comunicativi, cognitivi e gestionali / M. Ranieri. - STAMPA. - (2007), pp. 89-120.
La dimensione negoziale: aspetti comunicativi, cognitivi e gestionali
RANIERI, MARIA
2007
Abstract
In questo capitolo viene presa in esame la dimensione negoziale della didattica. Essa riguarda quel complesso di mediazioni simboliche e negoziali che caratterizzano l’agire didattico nel suo concreto svolgimento. E’ un campo complesso e multiforme, che qui viene considerato da tre punti di vista: comunicativo, simbolico-cognitivo-epistemologico e gestionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.