In questo capitolo viene presa in esame la dimensione negoziale della didattica. Essa riguarda quel complesso di mediazioni simboliche e negoziali che caratterizzano l’agire didattico nel suo concreto svolgimento. E’ un campo complesso e multiforme, che qui viene considerato da tre punti di vista: comunicativo, simbolico-cognitivo-epistemologico e gestionale.

La dimensione negoziale: aspetti comunicativi, cognitivi e gestionali / M. Ranieri. - STAMPA. - (2007), pp. 89-120.

La dimensione negoziale: aspetti comunicativi, cognitivi e gestionali

RANIERI, MARIA
2007

Abstract

In questo capitolo viene presa in esame la dimensione negoziale della didattica. Essa riguarda quel complesso di mediazioni simboliche e negoziali che caratterizzano l’agire didattico nel suo concreto svolgimento. E’ un campo complesso e multiforme, che qui viene considerato da tre punti di vista: comunicativo, simbolico-cognitivo-epistemologico e gestionale.
2007
9788843042487
Fondamenti di didattica
89
120
M. Ranieri
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/371416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact