Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.

Mente, strumenti e formazione : complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione / G. Bonaiuti. - STAMPA. - (2006), pp. 183-198.

Mente, strumenti e formazione : complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione

BONAIUTI, GIOVANNI
2006

Abstract

Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.
2006
9788881072293
E-learning : teorie dell’apprendimento e modelli della conoscenza
183
198
G. Bonaiuti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006 Frauenfeder Santoianni.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/372002
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact