Il saggio illustra problematicamente la contemporanea marginalizzazione del ruolo dell'arte nella società industriale e l'ascesa del design tra i nuovi riferimenti di massa dell'estetico. La perdita dell'arte come esclusivo paradigma dell'estetico è analizzato a partire da Hegel e termina con la definizione della cultura di massa e l'estetica pop.

La morte dell'arte e l'ascesa della merce design. Una narrazione contemporanea / A. Mecacci. - In: AISTHESIS. - ISSN 2035-8466. - ELETTRONICO. - n. 2, II:(2009), pp. 89-98.

La morte dell'arte e l'ascesa della merce design. Una narrazione contemporanea

MECACCI, ANDREA
2009

Abstract

Il saggio illustra problematicamente la contemporanea marginalizzazione del ruolo dell'arte nella società industriale e l'ascesa del design tra i nuovi riferimenti di massa dell'estetico. La perdita dell'arte come esclusivo paradigma dell'estetico è analizzato a partire da Hegel e termina con la definizione della cultura di massa e l'estetica pop.
2009
n. 2, II
89
98
A. Mecacci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mecacci - La morte dell'arte.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro
Licenza: Creative commons
Dimensione 126.56 kB
Formato Adobe PDF
126.56 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/386897
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact