Il saggio illustra problematicamente la contemporanea marginalizzazione del ruolo dell'arte nella società industriale e l'ascesa del design tra i nuovi riferimenti di massa dell'estetico. La perdita dell'arte come esclusivo paradigma dell'estetico è analizzato a partire da Hegel e termina con la definizione della cultura di massa e l'estetica pop.
La morte dell'arte e l'ascesa della merce design. Una narrazione contemporanea / A. Mecacci. - In: AISTHESIS. - ISSN 2035-8466. - ELETTRONICO. - n. 2, II:(2009), pp. 89-98.
La morte dell'arte e l'ascesa della merce design. Una narrazione contemporanea
MECACCI, ANDREA
2009
Abstract
Il saggio illustra problematicamente la contemporanea marginalizzazione del ruolo dell'arte nella società industriale e l'ascesa del design tra i nuovi riferimenti di massa dell'estetico. La perdita dell'arte come esclusivo paradigma dell'estetico è analizzato a partire da Hegel e termina con la definizione della cultura di massa e l'estetica pop.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mecacci - La morte dell'arte.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro
Licenza:
Creative commons
Dimensione
126.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
126.56 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.