Testo sul valore e sull'importanza della comunicazione nel prodotto di design. Ogni prodotto comunica aspetti materiali e immateriali inviando messaggi e informazioni di vario tipo al pubblico degli utenti. Gli oggetti d'uso quotidiano così come, ad esempio, i prodotti i veicoli, gli accessori, gli arredi hanno una capacità counicatva sul gusto, sulla cultura e sulle abitudini di un popolo e di una società, contribuendo al continuo cambiamento dell'immagine degli scenari urbani. Il design riveste dunque un ruolo strategico e di alto valore sociale in grado di indirizzare, influire e modificare la vita delle persone.

Progettare disegnando / L.Giraldi. - STAMPA. - (2010), pp. 89-94.

Progettare disegnando

L. Giraldi
2010

Abstract

Testo sul valore e sull'importanza della comunicazione nel prodotto di design. Ogni prodotto comunica aspetti materiali e immateriali inviando messaggi e informazioni di vario tipo al pubblico degli utenti. Gli oggetti d'uso quotidiano così come, ad esempio, i prodotti i veicoli, gli accessori, gli arredi hanno una capacità counicatva sul gusto, sulla cultura e sulle abitudini di un popolo e di una società, contribuendo al continuo cambiamento dell'immagine degli scenari urbani. Il design riveste dunque un ruolo strategico e di alto valore sociale in grado di indirizzare, influire e modificare la vita delle persone.
2010
Alinea
Massimo Ruffilli
Design a mano libera
89
94
L.Giraldi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/389195
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact