Il tema della cura viene ripreso attraverso le sue principali caratteristiche teoriche e viene sondato in una applicazione pratico-esperienziale per la formazione degli educatori. Vengono rilevate le attività riflessive, metacognitive, mentalizzanti ed empatiche che la cura fa emergere con particolare evidenza nel campo delle professioni educative.

La cura di sé e la formazione degli educatori / V. BOFFO. - STAMPA. - Cultura e professionalità educative nella società complessa. L'esperienza scientifico-didattica della Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze. Atti del Convegno 15-17 maggio 2008:(2010), pp. 356-367. (Intervento presentato al convegno Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze: Cultura e professionalità educative nella società complessa. L'esperienza scientifico-didattica della Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze. Atti del Convegno 15-17 maggio 2008 tenutosi a Firenze nel 15-17 Maggio 2008).

La cura di sé e la formazione degli educatori

BOFFO, VANNA
2010

Abstract

Il tema della cura viene ripreso attraverso le sue principali caratteristiche teoriche e viene sondato in una applicazione pratico-esperienziale per la formazione degli educatori. Vengono rilevate le attività riflessive, metacognitive, mentalizzanti ed empatiche che la cura fa emergere con particolare evidenza nel campo delle professioni educative.
2010
Cultura e professionalità educative nella società complessa. L'esperienza scientifico-didattica della Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze. Atti del Convegno 15-17 maggio 2008
Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze: Cultura e professionalità educative nella società complessa. L'esperienza scientifico-didattica della Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze. Atti del Convegno 15-17 maggio 2008
Firenze
15-17 Maggio 2008
V. BOFFO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/391222
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact